Tecnologie, materialli e plus

TECNOLOGIE

 

Elastix

ELASTYX

La tecnologia ELASTYX introduce efficacemente il concetto di cinghia elasticizzata dalla trama robusta, che garantisce una vestibilità ed un comfort unici ed una eccezionale libertà di movimento grazie all’intreccio di poliestere ad alta tenacità ed elastane. Il tutto mantenendo elevate le prestazioni di resistenza allo strappo e all’abrasione.

Fibbie

FIBBIE RAPIDE

Le fibbie rapide garantiscono all’utilizzatore un aggancio facile e veloce mantenendo elevate le prestazioni di resistenza alle sollecitazioni.

3 Dperspirex

3D PERSPIREX

La tecnologia 3D-PERSPIREX sfrutta la trama tridimensionale del tessuto di rivestimento della spugna per aumentarne la traspirabilità ed il comfort complessivo per l'utilizzatore.


Attrezzi

LOOP PORTA
ATTREZZI

Il loop porta attrezzi permette all’utilizzatore di riporvi comodamente e in modo accessibile un attrezzo da lavoro, in una qualsiasi fase di non utilizzo.

Reverse

REVERSE-D

Grazie alla tecnologia REVERSE-D con la quale vengono costruiti ed assemblati, i punti di attacco possono essere ribaltati e chiusi in qualsiasi momento e comunque in tutti i casi in cui non sia necessario il loro utilizzo. La possibilità di richiudere i punti di attacco evita all’utilizzatore di rimanere bloccato o impigliato accidentalmente in presenza di sporgenze ed appigli pericolosi.

Swivel

SWIVEL

Lo SWIVEL evita che la cinghia si attorcigli su se stessa, scongiurando il blocco improvviso del dispositivo e permettendo all’operatore di lavorare in assoluta libertà di movimento.


Ind Caduta

INDICATORE DI CADUTA

L’indicatore di caduta incrementa la sicurezza dell’operatore segnalando se il dispositivo può essere ancora utilizzato o meno.

Kern

CORDA
KERNMANTLE

La corda statica con trama kernmantle è caratterizzata da una struttura composita, costituita da un’anima interna resistente alle sollecitazioni e da una guaina di rivestimento in grado di proteggere l’anima dalle abrasioni, dai raggi UV, dagli agenti atmosferici, dagli oli, dalle fiamme e dal calore. La guaina funge inoltre da indicatore visivo di usura della corda.

Screw

SCREW

Bloccaggio con ghiera a vite, esso rappresenta la modalità più semplice di bloccaggio pur preservando un elevato grado di sicurezza.

  Screw Dis Tavola Disegno 1

Twist

TWIST

Bloccaggio con ghiera automatica a due movimenti, esso potenzia la sicurezza grazie al bloccaggio automatico della ghiera.

Twist Dis

Triple

TRIPLE

Bloccaggio con ghiera automatica a tre movimenti, esso potenzia la sicurezza grazie al bloccaggio automatica con scorrimento assiale della ghiera.

Triple Dis

Keylock

KEY-LOCK

La chiusura KEY-LOCK è progettata in modo tale da non necessitare di rivetti di bloccaggio per la chiusura del connettore; ciò rende funzionale il dispositivo e fa in modo che per la corda risulti del tutto impossibile impigliarsi durante la fase di chiusura del connettore stesso.

 

PLUS

 

Orizzontale

USO ORIZZONTALE SU SPIGOLO VIVO

I retrattili certificati per USO ORIZZONTALE SU SPIGOLO VIVO, vengono sottoposti a prove aggiuntive che verificano:
- l’idoneità del dispositivo ad arrestare la caduta quando posizionato in orizzontale
- la resistenza alla rottura del cavo su spigolo vivo avente raggio maggiore o uguale a 0,5 mm


150

EXTREME LOAD
150 kg

Il test aggiuntivo certifica la resistenza dei dispositivi COFRA ad un carico nominale massimo di 150 Kg, rispetto ai 100 Kg dei normali dispositivi in commercio.

120

EXTREME LOAD
120 kg

Il test aggiuntivo certifica la resistenza dei dispositivi COFRA ad un carico nominale massimo di 120 Kg, rispetto ai 100 Kg dei normali dispositivi in commercio.

 

MATERIALI

 

Poliester

CINGHIA IN
POLIESTERE AD ALTA TENACITÀ

La cinghia utilizzata è costituita da fibre di poliestere ad alta tenacità che la rendono fortemente resistente allo strappo e alle abrasioni.

Steel

COMPONENTI IN ACCIAIO

L’acciaio resiste perfettamente alle forti sollecitazioni che si sviluppano durante una caduta. Tutte le componenti in acciaio sono sottoposte al trattamento anticorrosivo di galvanizzazione mediante l’utilizzo di zinco o cromo. 

Alu

COMPONENTI  IN ALLUMINIO

L’alluminio è un metallo dalla notevole leggerezza che garantisce le stesse prestazioni meccaniche dell’acciaio. Resiste alle forti sollecitazioni che si sviluppano durante una caduta. Tutte le componenti in alluminio sono sottoposte al trattamento anticorrosivo di anodizzazione.